Fondazione SAT e Puglia Culture insieme per il Teatro Ragazzi

 Fondazione SAT e Puglia Culture insieme per il Teatro Ragazzi

Fondazione SAT e Puglia Culture in sinergia per la promozione del Teatro Ragazzi. Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra i due enti, ci sarà mutuo sostegno per l’organizzazione e la promozione della XXVIII edizione del festival Maggio all’infanzia e del Puglia Showcase Kids 2025. La progettualità è stata presentata mercoledì 9 aprile al Circolo della Vela di Bari, alla presenza del presidente di Puglia Culture, Paolo Ponzio, del presidente di Fondazione SAT, Augusto Masiello, della direttrice artistical del Maggio all’infanzia, Teresa Ludovico, dell’assessore alla Cultura del Comune di Bari, Paola Romano, e della componente del cda di Puglia Culture, Adriana Marchitelli.

Il Puglia Showcase Kids 2025 è in sinergia con il Festival di Teatro ragazzi “Maggio all’Infanzia”, organizzato dalla Fondazione SAT, che si svolgerà per tutto il mese di maggio e giugno tra Bari, Molfetta, Monopoli, Ruvo di Puglia e Martina Franca, con la vetrina internazionale per gli operatori dal 14 al 18 maggio. Grazie alla collaborazione tra Puglia Culture e Fondazione SAT, le due manifestazioni si svolgeranno consecutivamente, dando maggiore visibilità alle produzioni pugliesi e offrendo una proposta culturale più ampia agli operatori internazionali. La combinazione di questi eventi rappresenta un’alleanza strategica per il rafforzamento della scena teatrale per ragazzi, sia a livello locale che globale.

«Il protocollo di collaborazione tra Puglia Culture e Fondazione SAT consolida un impegno comune all’insegna della promozione del Teatro Ragazzi, con eventi che vedranno il supporto delle due realtà sia durante Puglia Showcase Kids che per il Maggio all’infanzia. La XXVIII edizione del festival di teatro per le nuove generazioni vedrà un ricco programma di spettacoli dispiegato tra Bari, Molfetta, Monopoli, Ruvo e Martina Franca, accogliendo al Teatro Piccinni di Bari l’11 maggio ‘Il canto della sirena’ della regista di fama internazionale Emma Dante. Continua il dialogo con le arti circensi, grazie al Circo Magdaclan – che porterà a Molfetta dall’1 all’11 maggio e a Bari dal 15 al 25 maggio i suoi spettacoli negli chapiteaux – e con l’Istituto culturale coreano in Italia. Grande attesa anche per il Corteo del Maggio con la partecipazioni di tante scuole del territorio» dichiara Teresa Ludovico, direttrice artistica del Festival Maggio all’Infanzia.