La parola d’ordine è formazione

È grande essere piccoli” è lo slogan del nuovo progetto di formazione di questa XXIII edizione del Maggio all’Infanzia. La Fondazione SAT – soci fondatori il Teatro Kismet, la Coop. Co&ma e Le Nuvole di Napoli – nel mese di maggio da circa dieci anni realizza un programma parallelo partenopeo del festival, con iniziative rivolte a scuole e famiglie nella città di Napoli.

Il progetto Nuvole di Napoli vuole affiancare il progetto di Maggio all’infanzia al fine di spalleggiare e valorizzare il territorio napoletano con il territorio pugliese”, ha detto Giovanni Petrone, presidente de Le Nuvole/Casa del Contemporaneo di Napoli. Quest’anno in collaborazione con la Casa dello Spettatore ci sarà l’Osservatorio Pedagogico che metterà a confronto l’esperienza di insegnanti e operatori in un percorso di attraversamento delle proposte del festival riconosciuto dal MIUR come formazione per il personale della scuola
(iscrizioni per i docenti di ruolo sulla piattaforma SOFIA del MIUR, cercando l’ID 59115, per i docenti non di ruolo inviare richiesta a teatro@lenuvole.com).

I docenti saranno guidati a decodificare il linguaggio teatrale per poterlo spiegare agli studenti. L’ascolto che è importante tanto quanto il saper parlare”, aggiunge Petrone.
Al via anche
Che occhi grandi hai!” un percorso di approfondimento e visione di spettacoli teatrali per bambini e bambine (info 335.756.47.88 – info@teatroradar.it).