Grazie al progetto Invita una classe a teatro! le aziende possono proporsi come ‘mecenati dell’infanzia’: con una donazione potranno permettere a una o più classi degli istituti sul territorio di partecipare agli spettacoli e alle attività collaterali della XXVII edizione del Maggio all’infanzia.

Grande la partecipazione negli scorsi anni di imprenditori, individui e aziende che ha permesso a oltre 300 classi, con 7000 bambini e bambine di vivere l’esperienza del teatro gratuitamente.

Il progetto Invita una classe a teatro! di Fondazione Sat e Teatri di Bari è stato insignito nel 2017 del “Premio Cultura di Gestione – Sezione Impatto Sociale”, promosso da Federculture, Agis, Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali e Forum del Terzo Settore.

Dal 2018, inoltre, per le aziende è possibile usufruire degli sgravi fiscali previsti dall’ART BONUS: il mecenate che effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83.0.

Per qualsiasi informazione inerente all’iniziativa potete contattare il numero 370 130 33 01.

 

Grazie a chi ha sostenuto la XXVII edizione del festival, permettendo agli studenti di assistere gratuitamente agli spettacoli

invita-sponsor